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Informativa sul trattamento dei dati personali



INFORMAZIONI GENERALI

Informazioni sul trattamento di dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali UE 2016/679 P.M.D. Servizi Srl, con sede legale in Mori (TN), Via Giovanni XXIII, in persona del suo legale rappresentante, in qualità di titolare dei dati personali da Lei volontariamente comunicati (verbalmente, via e-mail, attraverso il sito web, ecc.), Le fornisce le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13, GDPR (in breve, “Informativa”).



1. Identità e dati di contatto del Titolare P.M.D. Servizio Srl Via Giovanni XXIII – 38065 Mori (TN) Email: vacanze@hotelgrizzly.it C.F. e P.IVA: 01656690227
 Tel. +39 0464 721517



2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati Michele Trainotti (“DPO”)
 Via Rossini, n. 7 – 38064 Folgaria (TN) Email: mtrainotti@fbk.eu C.F.: TRN MHL 74B13 A116G
 Tel. +39 348 2550783



3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica I Suoi dati personali saranno trattati:

a) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità: per la gestione del contratto di vacanza/soggiorno, rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), riferiti al soggiorno in hotel (comunicazione schede di notifica e informazioni sul soggiorno alle autorità competenti), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali i Contitolari sono soggetti.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione a) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.

b) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità: attività di marketing di vario tipo, inclusa la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale e l’invio di newsletter, gestione di survey e questionari, anche relativi al grado di soddisfazione della clientela.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione b) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento inviando mail a vacanze@hotelgrizzly.it.



4. Categorie di dati personali trattati Nell’ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati al precedente paragrafo 3, saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto: nome e cognome, codice fiscale, numero di partita IVA, residenza, domicilio, sede del luogo di lavoro, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax; informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, così come informazioni di autenticazione e altri dettagli di fatturazione e del conto relativi alla fatturazione elettronica; dati del soggiorno in hotel quali data di arrivo, data di partenza, stanze utilizzate, ospiti, importo soggiorno, importo costi degli extra, etc.



5. Categorie di destinatari dei dati personali Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati e cookies) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).

I dati sono trattati da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società , addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società , stagisti, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società ) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.

Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati appositamente nominati per iscritto che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati da P.M.D. Servizi S.r.l. I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti;



6. Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero La gestione e la conservazione dei dati personali avviene in sistemi informativi in cloud e su server ubicati all’interno dell’Unione Europea nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate. I sistemi informativi utilizzati sono i seguenti: Digital Druid (https://www.digitaldruid.net) quale sistema per la gestione delle prenotazioni; Mail Chip (https://mailchimp.com) quale sistema per la gestione ed invio delle newsletter; Server Aruba (https://www.aruba.it) quale piatatforma per l’erogazione del servizio mail e spazio web.



7. Periodo di conservazione dei dati personali I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 3, paragrafi a) e b) saranno trattati e conservati per 5 anni dal soggiorno o dall’iscrizione alla newsletter.



8. Diritti esercitabili In conformità a quanto previsto dagli articoli da 15 a 22 del GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare: Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR), Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR), Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR), Diritto di limitazione – Ottenere dai Contitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR) Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti ai Contitolari, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR) Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR) Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta al Responsabile della protezione dei dati, sopra indicato.



9. Modalità del trattamento Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR – compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate.



10. Aggiornamento policy La presente informativa è soggetta ad aggiornamenti periodici per tenere conto di eventuali obblighi di legge o per integrare informazioni relative ad eventuali altri trattamenti, ti chiediamo di prendere visione regolarmente della stessa per rimanere aggiornato sulle evoluzioni del documento.

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