Informativa sul trattamento dei dati personali



INFORMAZIONI GENERALI

Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.



1. Identità e dati di contatto del Titolare
P.M.D. Servizio Srl, P.IVA: 01656690227, Via Giovanni XXIII – 38065 Mori (TN), Email: vacanze@hotelgrizzly.it, 
Tel. +39 0464 721517



2. Dati del Data Protection Officer
Michele Trainotti, Via Rossini, n. 7 – 38064 Folgaria (TN), Email: mtrainotti@fbk.eu, Tel. +39 348 2550783



3. Dati di contatto del responsabili del trattamento dei dati personali
Dario Piccoli, Via Giovanni XXIII, n.50 – 38065 Mori (TN), Email: vacanze@hotelgrizzly.it, Tel. +39 348 2550783
Irene Piccoli, Via Rossini, n. 7 – 38064 Folgaria (TN), Email: vacanze@hotelgrizzly.it, Tel. +39 348 3726091



4. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica
I Suoi dati personali saranno trattati:

a) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:

· per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;

· per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati;

· per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione a) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporta la violazione di richieste delle Autorità competenti e di conseguenza l’impossibilità di erogazione del servizio di ospitalità.

b) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:

· per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. I suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni dall’ultimo soggiorno, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;

· per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;

· per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. I suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni dall’ultimo soggiorno e non saranno comunicati a terzi.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione b) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento inviando mail a vacanze@hotelgrizzly.it.



5. Categorie di dati personali trattati
Nell’ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati al precedente paragrafo 4, saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto:
· nome e cognome, codice fiscale, dati di nascita, dati di residenza, dati di domicilio, indirizzo mail o PEC, num, ero di telefono e fax;
· informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, e altri dettagli di fatturazione;
· dati del soggiorno in hotel quali data di arrivo, data di partenza, stanze utilizzate, numero ospiti, importo soggiorno, sconto, importo costi degli extra, etc.



6. Categorie di destinatari dei dati personali
Nessun dato personale derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).
I dati sono trattati da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società , addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società , stagisti, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società ) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.
Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati appositamente nominati per iscritto che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati da P.M.D. Servizi S.r.l.
I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti;



7. Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero
Il trattamento avverrà prevalentemente in Italia e UE. Qualora ritenuto funzionale all’efficiente assolvimento delle finalità perseguite nel rispetto delle garanzie a favore degli interessati il trattamento può svolgersi anche negli Stati Uniti d’America presso aziende che abbiamo adottato l’accordo Privacy Shield.



8. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente punto 4, paragrafi a) saranno trattati e conservati per 10 anni. I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente punto 4, paragrafo b) trattati e conservati per 5 anni dall’ultimo soggiorno o dall’iscrizione alla newsletter.



9. Diritti esercitabili
Il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati.



10. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR – compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione. Non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).
In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate.



11. Aggiornamento policy
La presente informativa è soggetta ad aggiornamenti periodici per tenere conto di eventuali obblighi di legge o per integrare informazioni relative ad eventuali altri trattamenti, ti chiediamo di prendere visione regolarmente della stessa per rimanere aggiornato sulle evoluzioni del documento.

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